Lo studio

Sono un amministratore professionista, iscritto all’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), con numero di iscrizione 14907.

Ho maturato una significativa esperienza nell’ambito dei processi organizzativi, produttivi e formativi per la gestione e la supervisione delle attività di commessa, unendo le competenze tecnico professionali a quelle di tipo economico, gestionale e relazionale.

Il mio studio si occupa prevalentemente di amministrazioni condominiali e beni immobili, è quindi particolarmente attrezzato ed organizzato in tal senso. Dispone della struttura idonea e dell’esperienza necessaria per amministrare nel modo migliore il vostro condominio.

Fisicamente l’ufficio si trova in Albano Laziale a Via San Gaspare del Bufalo cv.11. Lo studio è al piano terreno, privo di barriere architettoniche è caratterizzato da un buon sistema di sicurezza sia fisica – tramite grate di accesso dotate di chiusura ad alta sicurezza -che elettronica tramite sistema di allarme e videosorveglianza.

Le assemblee di condominio possono essere tenute presso il mio studio oppure presso il condominio.

Il sistema informatico di cui dispongo, mi consente di avere sempre chiara ed aggiornata la situazione contabile del condominio, dei singoli condomini, nonché dei rapporti con i fornitori. Mi consente di adempiere in modo preciso e puntuale a tutti gli obblighi fiscali del condominio, dai versamenti delle ritenute d’acconto, alle certificazioni delle ritenute ai professionisti, dalla compilazione del quadro AC (nella dichiarazione dei redditi), alle certificazioni relative alle detrazioni del 36%/50%/65%, ecc. La procedura è continuamente aggiornata e consente al sottoscritto di essere sempre aggiornato in base alle eventuali variazioni normative.

L’infrastruttura informatica è dedicata alla attività amministrativa, non è condivisa con altri usi che non siano strettamente professionali, caratterizzata da software tutti licenziati.

Tutti i documenti cartacei prima di essere eliminati vengono “passati” dal trita-carta, a maggior tutela dei dati sensibili dei condomini.

Ho modo di aprire un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare con possibilità di seguire in remoto, via browser internet, l’andamento condominiale.

La contabilità viene tenuta sempre aggiornata, così è possibile controllare il buon andamento del condominio in tempo reale. Le chiusure contabili annuali sono chiare, di facile lettura. Il consuntivo ed il riparto sono sempre corredati di situazione di cassa e di situazione patrimoniale.

Sono dotato di polizza individuale di assicurazione per la responsabilità civile a copertura degli atti compiuti nell’esercizio del mandato e  già in regola con gli aggiornamenti normativi previsti dalla normativa vigente (DM 140).

Dichiaro di non aver riportato condanne penali e/o civili e di non avere procedimenti penali e/o civili in corso.